La Scuola è nata per accompagnare verso il conseguimento del diploma di Operatore olistico in maniera più rapida, economica ed efficace coloro che non posseggano una formazione scientifica o in materie di tipo medico, biologico, psicologico, farmacologico e sanitario, o che non abbiano esperienze professionali nel settore, ma che siano dotate di una seria e forte motivazione all’acquisizione di una solida professionalità nell’ambito della promozione della salute e del benessere naturale.
Non è richiesto il possesso di un diploma di scuola superiore o di altri specifici titoli di studio, né di conoscenze pregresse o esperienza nel settore per accedere a questo corso.
La scuola si rivolge a coloro che, indipendentemente dal titolo di studio posseduto, dichiarino di condividere gli scopi associativi di promozione di salute e benessere al di fuori dell’ambito sanitario e dispongano di cultura medio-superiore, di forte motivazione e interesse e attitudine allo studio pratico e di sincero e profondo amore per la natura. Non è richiesto il possesso di diploma di scuola superiore, né di conoscenza o esperienza nel settore o in ambito sanitario o scientifico.
La scuola è particolarmente indicata anche per tutti i professionisti i quali sentano il bisogno di integrare le loro competenze con strumenti molto pratici, di applicabilità immediata nel trattamento, quali estetiste, professionisti sanitari, infermiere, psicologi e counselor, coach, operatori di discipline del benessere e di tecniche di massaggio.